comunicati stampa

Alberica Brivio Sforza nuova Managing Director per le attività di private Banking in Italia

Banca Lombard Odier & Co SA, società di gestione patrimoniale con sede a Ginevra, annuncia oggi la nomina di Alberica Brivio Sforza a Managing Director per le attività di Private Banking del Gruppo in Italia.

Il Gruppo, interamente controllato dai Managing Partner, vanta una storia di 225 anni nel campo dell’innovazione e nell’offerta di supporto in materia di investimento ai propri clienti. A giugno 2021 il Gruppo gestiva attivi totali dei clienti per 352 miliardi di franchi svizzeri. Lombard Odier ha una forte presenza internazionale e l’Italia rappresenta un mercato strategico per la Banca. Alberica nel suo ruolo di Managing Director continuerà a potenziare la presenza locale di Lombard Odier e lo sviluppo commerciale, rafforzando l’offerta della Banca per i clienti italiani.

Alberica Brivio Sforza lavora nel settore bancario da oltre 20 anni. Ha iniziato la sua carriera nel mondo istituzionale, lavorando tra Milano e Londra, in particolare al New York Stock Exchange, prima di riorganizzare e sviluppare le attività internazionali di Longview Partners AM. Nel 2010 è entrata in Julius Baer Italia SpA come responsabile della strategia e del business development. Successivamente, è stata per cinque anni Head of Wealth Management, responsabile delle relazioni UNHWI e HNWI in BNP Paribas. Nel 2016 la nomina a Managing Director del Wealth Management di JP Morgan International Ltd a Milano, gestendo un team di senior banker. Nel corso della sua carriera, Alberica ha contribuito alla fase di start-up di Antfactory, fondo di Venture Capital a Londra, dove ha sviluppato una rete importante di partner commerciali, intermediari e investitori in tutta Europa, e in quella di Sator Group, fondo di Private Equity in Italia, dove ha gestito la strategia e la struttura di Sator Private Equity and Hedge Funds.

L’esperienza maturata nel business development e nell'asset management e il network sviluppato nel corso degli oltre 20 anni di carriera saranno di grande supporto alla continua crescita di Lombard Odier in Italia, migliorando ulteriormente il servizio verso i nostri clienti

Stephen Kamp, Head of Southern Europe & Latin America for Private Clients ha commentato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Alberica all’interno di Lombard Odier. Siamo certi che la sua solida conoscenza del mondo bancario, l’esperienza maturata nel business development e nell'asset management e il network sviluppato nel corso degli oltre 20 anni di carriera saranno di grande supporto alla continua crescita di Lombard Odier in Italia, migliorando ulteriormente il servizio verso i nostri clienti.”

Alberica Brivio Sforza è basata a Milano e riporterà a Henry Fischel-Bock, CEO di Lombard Odier (Europe) SA (LOESA) e a Stephen Kamp, Head of Southern Europe & Latin America nell'unità Private Clients.

Alberica raccoglie il testimone alla guida delle attività in Italia da Giorgio Riccucci, che ha intrapreso una nuova sfida professionale. Lombard Odier è grata per il contributo che Giorgio ha dato allo sviluppo della Banca sul mercato italiano e augura al manager il meglio per il futuro.

informazioni importanti.

Questo comunicato stampa è stato preparato da Banca Lombard Odier & Co SA, istituto bancario e società di intermediazione mobiliare autorizzato e disciplinato dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) (di seguito "Lombard Odier"). Esso non è destinato alla distribuzione, pubblicazione o uso in una giurisdizione in cui tale distribuzione, pubblicazione o uso sarebbe illegale, né si rivolge a persone o entità a cui sarebbe illegale sottoporre tale documento. Il presente documento di marketing è fornito a scopo esclusivamente informativo. Il contenuto del presente documento di marketing non è stato esaminato da alcuna autorità di regolamentazione in alcuna giurisdizione. Non costituisce un’offerta o una raccomandazione di sottoscrizione, acquisto, vendita o detenzione di un qualunque titolo o strumento finanziario. Il presente documento non può essere riprodotto (in tutto o in parte), trasmesso, modificato o utilizzato a fini pubblici o commerciali senza la previa autorizzazione scritta di Lombard Odier.

© Banca Lombard Odier & Co SA – tutti i diritti riservati.

parliamone.