comunicati stampa

Lombard Odier rinnova la certificazione B Corp™, migliorando il punteggio

Bank Lombard Odier & Co SA, la società di gestione patrimoniale internazionale con sede a Ginevra, è fiera di annunciare che B Lab, l’organizzazione no-profit responsabile della certificazione delle B Corp, ha riconfermato la certificazione. Nel corso del processo di ricertificazione Lombard Odier ha migliorato il punteggio complessivo da 98 a 111.

Lombard Odier era stato il primo gestore patrimoniale globale a ottenere la certificazione B Corp a marzo 2019, con una valutazione di impatto di 98 punti. Dopo la certificazione iniziale Lombard Odier ha incorporato nella sua strategia di sostenibilità i risultati della sua “Valutazione di impatto B” e attuato iniziative per ottenere risultati tangibili nelle cinque aree di impatto delle B Corp: Governance, Collaboratori, Comunità, Ambiente e Clienti.

La ricertificazione attesta il nostro costante impegno a rispettare alti standard di impatto sociale e ambientale e assicurare che l’azienda continui a evolversi e a migliorare per il bene della nostra società, dei clienti e delle generazioni future

La certificazione B Corp dimostra che un’azienda possiede elevati standard di performance, responsabilità e trasparenza comprovate. La certificazione viene rilasciata alle aziende che superano rigorosi criteri di valutazione della performance ambientale, sociale e di corporate governance. Le società devono ottenere un minimo di 80 punti e soddisfare i requisiti di rischio e informativa di B Lab. La certificazione valuta il modo in cui le aziende gestiscono vari fattori, quali i dipendenti, l’impronta ambientale, i prodotti, i fornitori e le comunità con cui interagiscono.

Ebba Lepage, Group Head of Corporate Sustainability di Lombard Odier, ha affermato: “La certificazione B Corp testimonia l’enorme importanza attribuita da Lombard Odier alla sostenibilità, un valore che da oltre 220 anni è al centro della nostra strategia di investimento e aziendale. Siamo estremamente fieri della ricertificazione, che attesta il nostro costante impegno a rispettare alti standard di impatto sociale e ambientale e ad assicurare che l’azienda continui a evolversi e a migliorare per il bene della nostra società, dei clienti e delle generazioni future”.

parliamone.