comunicati stampa

Lombard Odier si arricchisce di un centro di competenza e consulenza nell’ambito della Corporate Advisory

Lombard Odier intende ottimizzare la sua value proposition con un nuovo servizio riservato ai clienti imprenditori: Lombard Odier Corporate Advisory. Il nuovo centro affiancherà la clientela in tutte le decisioni strategiche relative alla vendita, al trasferimento e alla governance della propria attività.

Dinamicità del contesto di mercato e valore aggiunto per i clienti

Con una vendita al di fuori della cerchia familiare, nei prossimi cinque anni passeranno di mano circa 2’000 PMI della Svizzera francofona e 35’000 aziende elvetiche a livello nazionale. Per far fronte a tale dinamica di mercato e fornire alla propria clientela un’assistenza interdisciplinare, Banca Lombard Odier & Co SA ha inaugurato un centro di competenza e consulenza nell’ambito della Corporate Advisory, finalizzato a offrire servizi societari di alta qualità per operazioni di acquisizione, vendita e governance.

Al momento di implementare la value proposition di Lombard Odier Corporate Advisory, la scelta della Banca è caduta su Maxime Dubouloz e Jules Boudrand: grazie alle loro note abilità, alla vasta esperienza nella Corporate Advisory e alla competenza nello sviluppo di un team dedicato, sapranno ampliare il ventaglio di servizi e consulenze della Banca, a vantaggio della clientela imprenditoriale. Entrati a far parte della Banca nel novembre 2022, Maxime Dubouloz e Jules Boudrand fanno entrambi capo a Gérard Felley, Limited Partner nonché Head of Swiss and Francophone Private Client Markets.

Maxime Dubouloz ha lavorato per oltre 16 anni nella gestione di progetti di vendita, acquisizione e valutazione delle PMI collegate alle cerchie familiari, in Svizzera e in Europa. Prima di allora è stato Head of Deals Western Switzerland presso PwC, dove ha diretto il team responsabile di acquisizioni, fusioni, dismissioni e assistenza alla clientela nella pianificazione successoria.

Jules Boudrand vanta oltre 17 anni di esperienza in fusioni, acquisizioni, dismissioni e valutazioni di PMI e imprenditori, in Svizzera e negli Stati Uniti. Prima di entrare in Lombard Odier, Boudrand è stato a capo del team Corporate Finance Advisory nella Svizzera francofona presso Deloitte, dove ha lavorato per quasi 15 anni.

Il team Corporate Advisory, avvalendosi di una rete di investitori locali e internazionali, sarà al fianco degli imprenditori e delle imprese familiari che operano nel mercato delle PMI. Nell’ambito di un mandato di consulenza dedicato, i nostri esperti hanno il compito di coadiuvare le attività di fusione e acquisizione, strutturazione finanziaria e strategica nonché trasferimento di imprese familiari.

Frédéric Rochat, Managing Partner di Lombard Odier, commenta: “Ci siamo sempre adoperati per definire lo standard nel campo del private banking, per imprenditori e rispettive famiglie, in un orizzonte di lungo periodo. In un momento in cui molti imprenditori sono in procinto di passare le redini delle proprie aziende ad altri e, talvolta, di ristrutturare il loro patrimonio, riteniamo che mettere a disposizione questo genere di competenze sia il prolungamento naturale della nostra gamma di servizi.”

Gérard Felley, Limited Partner e Head of Swiss and Francophone Private Client Markets, aggiunge: “Attraverso il nuovo centro di competenza e consulenza di Lombard Odier nell’ambito della Corporate Advisory puntiamo a offrire alla nostra clientela imprenditoriale abilità differenziate e di alto profilo che rispecchiano i nostri valori intrinseci. Siamo pertanto molto lieti di poter contare sul grande bagaglio di esperienza di Maxime e Jules.”

parliamone.